Un rapporto di trasparenza tecnico commerciale che parte dal produttore per concludersi sul cliente:

Alcuni nostri concorrenti sono o grossisti o uffici regionali di costruttori, entrambi le entità hanno dei limiti strutturali:

I grossisti vendono tutto, marche, modelli: il cliente chiede ed il grossista lo trova sul mercato. Questo implica che non vi è alcuna conoscenza tecnica dettagliata del prodotto fornito ed inoltre il fornitore non ha il supporto dalla casa madre per risolvere eventuali problematiche che sempre più di frequente capitano.

Gli uffici regionali dei costruttori sono monomarca, e non possono coprire nel migliore dei modi tutte le casistiche degli impianti con un singolo marchio distribuito.

La Riclima ha concluso degli accordi di esclusiva con 4 partner non in concorrenza tra di loro ma complementari.

Il rapporto personale con i direttori / imprenditori dei partner è nella maggior parte dei casi multi decennale con una fiducia e trasparenza reciproca assicurata.

E’ il nostro credo di trasferire prolungando idealmente lo stesso tipo di rapporto fino al nostro cliente, producendo delle consulenze al limite della neutralità con ultimo fine la fidelizzazione del cliente tramite la fiducia.