Da poco costruite a Massagno le Residenze 99 e 101 (residenza99.com) sono due stabili più prestigiosi del Luganese, situati al principio di corso San Gottardo, il secondo dei due stabili, ha un giardino verticale che identifica il progetto migliorando inoltre l’efficienza energetica.
La produzione del calore, il condizionamento dell’aria delle zone uffici, il raffrescamento degli appartamenti e la produzione dell’acqua calda sanitaria sono garantite da 4 termopompe aria -acqua Clivet da interno con ventilatori plug fan modello WSN-XEE. Le unità aspirano l’aria preriscaldata dal rimessa delle automobili ottimizzando così i parametri di funzionamento. I ventilatori ad inverter ad alta prevalenza garantiscono delle prestazioni ottimizzate per il funzionamento delle unità mantenendo la corretta portata d’aria anche in presenza di numerosi setti afonizzanti e serrande tagliafuoco necessari per questa tipologia di installazione.
Il progetto dell’impiantistica RVCS è stato eseguito dalla ditta Tecnoprogetti SA di Camorino e l’installazione dalla ditta Bruno Crivelli SA di Cureglia.